Nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta
Data pubblicazione : 20-05-2013

Il Comune attiverà, nelle frazioni e nel capoluogo, con decorrenza  3 GIUGNO 2013, il Servizio di Raccolta Multimateriale “Porta a Porta” dei rifiuti valorizzabili (carta, plastica, lattine, barattolame, vetro, umido), mediante l’utilizzo di apposito sacchetto (e pattumiera per l’umido).

Negli scorsi giorni sono stati distribuiti gratuitamente a domicilio, i SACCHETTI da utilizzare per la raccolta multimateriale, la PATTUMIERA per contenere i sacchetti dell’umido e le ISTRUZIONI D’USO DEL SERVIZIO. La scorta distribuita copre l’arco di tempo di TRE MESI, trascorsi i quali ci sarà una nuova distribuzione dei sacchetti.

Tutti coloro che non sono stati trovati a domicilio, potranno rivolgersi per il ritiro dei sacchetti e per ricevere tutte le informazioni circa le modalità di svolgimento del servizio al Numero Verde 800.101.822 (tutti i giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 12:00 oppure al COMUNE in Corso Umberto in Drapia capoluogo; informazioni altresì potranno essere richieste telefonicamente al seguente numero telefonico:

- Polizia Municipale e Ufficio Tecnico  0963 67094  digitando poi l’interno 5

Inoltre, tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.comune.drapia.vv.it

Chiediamo il vostro aiuto affinchè il servizio si svolga nel migliore modo possibile con il corretto utilizzo dei sacchetti che sono stati distribuiti e che, in caso di maggiore necessità, potrete ritirare direttamente.

Confidiamo nella Vs. disponibilità, nel caso in cui l’edificio sia utilizzato nel periodo estivo da altri utenti, a sensibilizzarli fornendo loro i sacchetti e le istruzioni d’uso del servizio.

E’ opportuno che i sacchetti siano collocati entro le ore 08:30 dei giorni stabiliti per la raccolta per facilitare l’operazione di ritiro degli operatori. LA DOMENICA E’ VIETATO DEPOSITARE RIFIUTI: ATTENERSI AL CALENDARIO DISTRIBUITO A DOMICILIO.

E' importante che questo semplice “comportamento” entri a far parte della nostra cultura e guidi le nostre azioni e scelte quotidiane.

Volantino e calendario raccolta