Tutti i minori devono essere in possesso di passaporto individuale.
Data pubblicazione : 26-03-2012

Si segnala che l'iscrizione del minore sul passaporto del genitore è valida fino al 26.06.2012. Infatti da questa data il minore può viaggiare in Europa e all'estero solo con un documento di viaggio individuale.

COMUNE DI DRAPIA

(Provincia di Vibo Valentia)

UFFICIO ANAGRAFE

L’UFFICIALE D’ANAGRAFE

RENDE NOTO

Che a partire dal 26 giugno 2012, come comunicato dal Ministero degli Affari Esteri, i minori che viaggiano devono avere ciascuno il proprio documento di viaggio individuale e non possono, pertanto, essere iscritti sul passaporto dei genitori.

Il Ministero della Giustizia, inoltre, su richiesta del Ministero degli Affari Esteri, ha chiarito che in sede di rilascio del passaporto è necessario, anche in presenza di figli minori naturali conviventi con uno solo dei genitori o di figlio legittimi affidati ad uno solo dei genitori separati, ottenere l’assenso di entrambi i genitori; tale indirizzo trova applicazione anche nel caso di rilascio ai minori di carta d’identità valida per l’espatrio.

Drapia, lì 26 marzo 2012

L’UFFICIALE D’ANAGRAFE