COMUNICATO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Data pubblicazione : 14-12-2012

"Voglio esprimere piena e convinta solidarietà al Consigliere comunale Cosmo Vallone, già Vice Sindaco di questa Amministrazione, per il vile gesto perpetrato da ignoti che, nel pomeriggio del 13 dicembre 2012, hanno bucato le gomme della sua autovettura parcheggiata nei pressi della propria abitazione e della scuola Primaria di Brattirò.

Si tratta di un atto inqualificabile e da condannare con fermezza, qualunque sia la sua matrice, ritenendolo indegno di un paese civile quale Drapia è sempre stato.

Ritengo che simili gesti debbano essere denunciati e condannati con forza e debbano rappresentare un campanello di allarme per le istituzioni, le forze politico-sociali e l'intera comunità.

Ritengo che dinanzi alla viltà che caratterizza ogni atto violento, rivolto nei confronti di chiunque, indipendentemente dal fatto se la vittima sia o meno un personaggio pubblico o ricopra una carica istituzionale, in una società civile, si debba rispondere con un assoluto e convinto atto di condanna.

Alla violenza, da chiunque commessa e da qualsiasi possibile motivo scaturita, non va concesso mai il benché minimo spazio per elaborare distinguo o, ancora peggio, superficiali interpretazioni.

Concedere spazi alla violenza e ai suoi artefici significa privarci consapevolmente o meno dei propri vitali spazi di civiltà e democrazia.

Confermo la vicinanza, la stima e la solidarietà mia e di tutta l'Amministrazione Comunale all'amico e Consigliere Cosmo Vallone manifestando con forza la ferma condanna di un atto che tocca tutti noi come rappresentanti istituzionali e come Drapiesi. "