CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

PRATICHE EDILIZIE ONLINE

Pratiche dilizie online

Programma 6000 Campanili

6000 campanili

SERVIZI ONLINE

 

modulistica

 

fatturazione

 

suap

 

autocertificazioni

 

residenza

La raccolta differenziata

La nostra raccolta differenziata

FOTO

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Link utili

 

normattiva

 

lm

Benvenuti nel Portale del Comune di  

 

DRAPIA (VV)

Elenco concorsi

Nessun concorso presente in archivio

Notiziario dal comune

Festeggiamenti e cerimonie per il Bicentenario.
Data pubblicazione : 03-05-2011

Bicentenario della nascita del Comune di Drapia.

Mercoledì 4 maggio 2011 il Comune di Drapia festeggerà un compleanno particolarmente significativo; fu infatti istituito proprio il 4 maggio 1811 con il Decreto Regio numero 104 a firma del Re del Regno di Napoli Gioacchino Murat.
Duecento anni di storia per un Ente che da due secoli è costantemente vicino alla sua popolazione, alla sua provincia, sostenendone lo sviluppo ma anche le realtà sociali e culturali. Il Bicentenario costituisce un’occasione straordinaria per porre all’attenzione della cittadinanza il significato del “ Comune”, inteso anche come “ Unione tra frazioni”. 

Torre Galli 

Un occasione inoltre per ricordare la storia passata, vite di personaggi illustri Drapiesi, antiche tradizioni, usi, costumi, antichi mestieri.
Il programma della giornata prevede:

MATTINA: ORE 8:30

 CARIA

Associazione Musicale Diapson per le vie del paese ,deposizione di una corona d'alloro al monumento in onore dei caduti in guerra,piantumazione di un albero d'ulivo simbolo di pace e di libertà in largo San Nicola,con la partecipazione degli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola Primaria.

ORE 10:00

BRATTIRO'

Associazione Musicale Diapson per le vie del paese ,deposizione di una corona d'alloro al monumento in onore dei caduti in guerra,piantumazione di un albero d'ulivo simbolo di pace e di libertà in contrada Palumbo intitolazione della Piazza a “Bicentenario del Comune di Drapia”con la partecipazione degli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola Primaria.

La chiesa
ORE 11:30

GASPONI 

Associazione Musicale Diapson per le vie del paese ,deposizione di una corona d'alloro al monumento in onore dei caduti in guerra,piantumazione di un albero d'ulivo simbolo di pace e di libertà in via Che Guevara con la partecipazione degli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola media.

 

Chiesa S. Acendino Martire

POMERIGGIO:  ORE 15:30

DRAPIA

Inaugurazione targa celebrativa affissa sul palazzo comunale, lettura decreto Regio 4 maggio 1811 a firma del Re del Regno di Napoli Gioacchino Murat con il quale fu istituito il Comune di Drapia e piantumazione dell'albero di ulivo.

Drapia

ORE 16:OO

Centro storico ; I segni della storia Sfilata del corteo storico,in costumi d'epoca,degli alunni della scuola primaria,inaugurazione della mostra fotografica e documentaria: “Comune di Drapia dalla fondazione ad oggi”

ORE 17:30

Saluti del Sindaco e lettura del messaggio della Presidenza della Repubblica Italiana. Riconoscimento ai sindaci del Comune di Drapia dal 1945 ad oggi con l'omaggio di una targa in ricordo dell'evento. Lettura degli elaborati degli studenti della Scuola Media “ Salvo D'acquisto”.


ORE 18:30

Concerto dell'Associazione Musicale Diapson.


Ore 19:00

Brindisi d'augurio.

Veduta

indietro

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

Comune di Drapia (VV) Sito Ufficiale

Corso Umberto I° - 89862 Drapia (VV) Italia

tel. (+39)0963.67094 - fax (+39)0963.67293

Mail Certificata: protocollo.drapia@asmepec.it

elettorale.drapia@virgilio.it

P.I. 00298600792

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.238 secondi
Powered by Asmenet Calabria