CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

PRATICHE EDILIZIE ONLINE

Pratiche dilizie online

Programma 6000 Campanili

6000 campanili

SERVIZI ONLINE

 

modulistica

 

fatturazione

 

suap

 

autocertificazioni

 

residenza

La raccolta differenziata

La nostra raccolta differenziata

FOTO

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Link utili

 

normattiva

 

lm

Benvenuti nel Portale del Comune di  

 

DRAPIA (VV)

Elenco concorsi

Nessun concorso presente in archivio

Notiziario dal comune

Referendum 12 e 13 giugno - Agevolazioni di viaggio
Data pubblicazione : 05-06-2011

Referendum 2011 - Agevolazioni per gli elettori residenti in Italia.

Agevolazioni per gli elettori residenti in Italia
 
 
Per chi viaggia in treno

Per i viaggi in treno sono previste riduzioni del 60% sulle tariffe ordinarie di 1° e 2° classe, per treni Espressi e Regionali. Sui treni ad alta velocità (come InterCity ed Eurostar) è necessario pagare la differenza tra la tariffa ordinaria e quella del treno di categoria superiore scelto. Gli elettori che non hanno la tessera elettorale, possono rilasciare una dichiarazione sostitutiva ed ottenere un biglietto a prezzo ridotto: nel viaggio di ritorno, però, si dovrà esibire la tessera elettorale con il timbro della sezione in cui si è votato.

Per informazioni Trenitalia

Per chi viaggia in nave
Per i viaggi in nave la società Tirrenia e le altre società del gruppo (Caremar, Siremar, Toremar e Saremar) applicheranno la riduzione del 60% sulle tariffe ordinarie non residenti (salvo che la tariffa residenti sia più favorevole all’ elettore). L’agevolazione si applica nell’ambito del territorio nazionale per la prima e la seconda classe e ha validità di venti giorni.

Per chi viaggia in aereo

Per i viaggi in aereo le società Alitalia e Blue Panorama applicheranno la riduzione del 40% per l'acquisto del biglietto aereo di andata alla sede elettorale di iscrizione e ritorno, per i viaggi aerei effettuati sul territorio nazionale. Le agevolazioni si applicheranno solo ai biglietti rilasciati per viaggi di andata/ritorno. L'importo massimo rimborsabile non può essere superiore a 40 euro per il viaggio di andata e ritorno per ogni elettore.

Per usufruire delle agevolazioni l'elettore dovrà presentare al check-in e/o all'imbarco la tessera elettorale o, in mancanza di essa, per il solo viaggio di andata, una dichiarazione sostitutiva ai sensi degli articoli 46 e 48 del Testo Unico n. 445/2000. Al ritorno l'elettore dovrà comunque esibire la tessera elettorale regolarmente vidimata dalla sezione elettorale recante la data di votazione.

I documenti di viaggio sono validi nei sette giorni antecedenti la data della consultazione e nei sette giorni successivi alla data di chiusura delle operazioni di votazione.

  • Per i viaggi effettuati con la compagnia Alitalia, le agevolazioni verranno applicate su tutti i voli nazionali Alitalia per le classi di prenotazione Y, B, M, H, K, V, T, N, S, Q, X. con esclusione delle tratte in continuità territoriale e delle tariffe promozionali.
  • Per i viaggi effettuati con la compagnia Blue Panorama, le agevolazioni verranno applicate su tutti i voli nazionali con il marchio "Blue-express.com".
indietro

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

Comune di Drapia (VV) Sito Ufficiale

Corso Umberto I° - 89862 Drapia (VV) Italia

tel. (+39)0963.67094 - fax (+39)0963.67293

Mail Certificata: protocollo.drapia@asmepec.it

elettorale.drapia@virgilio.it

P.I. 00298600792

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.213 secondi
Powered by Asmenet Calabria