Ottenuto un finanziamento di euro 700.000.
Data pubblicazione : 08-07-2011

Piano straordinario per la rimozione delle situazioni di rischio idrogeologico.

Concesso al Comune di Drapia un importante finanziamento di 700.000 euro.

L’Amministrazione Comunale di Drapia, da sempre impegnata nella programmazione di interventi finalizzati alla difesa del suolo, e ai fenomeni meteorologici in genere, ma soprattutto vigile in merito ad eventi in grado di pregiudicare in taluni casi l’incolumità dei cittadini, è riuscita ad ottenere, nelle more di apposito Accordo di Programma finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico, un finanziamento di euro 700.000 (settecentomila) per interventi di sistemazione dei versanti Ponte Burmaria, Località Saracinò e Ponte Strada Provinciale 18.

Nella consapevolezza che il contributo concesso potrebbe non essere sufficiente a risolvere tutte le problematiche riguardanti la mitigazione del rischio idrogeologico, resta ferma la convinzione che con la somma stanziata si riuscirà ad attuare perlomeno quegli specifici interventi, necessari a fronteggiare e a prevenire danni derivanti dal grave dissesto che, ormai da anni, sta interessando l’intera Regione Calabria, affinché lo sviluppo urbanistico avvenga sempre e soltanto in aree geomorfologicamente sicure e tutelate.