Rilevazione statistica sui permessi di costruire.
Data pubblicazione : 01-09-2010

Rilevazione statistica sui permessi di costruire on-line.

AVVISO AI CITTADINI

S’informano i cittadini che detengono immobili ricadenti nel territorio del Comune di Drapia, che è stato attivato il sito https://indata.istat.it/pdc per l'effettuazione della rilevazione statistica sui permessi di costruire in modalità telematica.

Il comune di Drapia, aderendo al Progetto Istat PDC on-line, offre ai propri cittadini la possibilità di redigere le schede on-line, quindi

a far data dal 01 settembre 2010, dovranno compilare il modello di rilevazione:

·       i richiedenti un permesso di costruire;

·       i titolari di DIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti;

·       nonché le Pubbliche Amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto per fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica ai sensi dell'art. 7 del DPR 380/2001.

Il processo di raccolta delle informazioni sui permessi di costruire prevede la compilazione di uno dei due modelli nuovi modelli:

·       ISTAT/PDC/RE per l’edilizia residenziale

·       ISTAT/PDC/NRE per l'edilizia non residenziale

Per poter procedere alla compilazione on-line occorre procedere alla registrazione al sito. La registrazione è valida per il singolo Comune. Il codice utente e la password acquisite permetteranno di accedere, o reiterare gli accessi, allo stesso Comune.

Dettagliate istruzioni per l'utente (guida alla compilazione telematica), sono presenti nella funzione ISTRUZIONI.

Si richiamano qui alcune raccomandazioni essenziali:

a)     conservare sia le credenziali di primo accesso che la password che permetteranno successivi accessi al sito;

b)    conservare il codice del modello compilato apposto sul frontespizio automaticamente dal sistema. Tale codice, che sarà richiesto dal Comune come attestazione dell'avvenuta compilazione, consente al Comune di poter associare univocamente il modello compilato alla documentazione tecnico-amministrativa presentata.

Drapia lì 10 settembre 2010        Il Responsabile del Servizio Tecnico

Ing. Pasquale Lagadari