BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO
Data pubblicazione : 18-01-2016

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO INTITOLATE AL “PROF. ANTONIO DI BELLA” ANNO SCOLASTICO 2015/2016

1.  DESCRIZIONE

Per l’anno scolastico 2015/2016 il Comune di Drapia istituisce numero   3 Borse di Studio, intitolate al “Prof. Antonio DI BELLA”.
2.  BENEFICIARI
Possono  concorrere  per  l’assegnazione  delle  borse  di  studio  tutti  gli  studenti  che  abbiano frequentato,  per  l’intero  ciclo  di  studi,  la  Scuola  media  del  Comune  di  Drapia,  regolarmente  in corso con gli anni di studio.
3.  CRITERI DI ASSEGNAZIONE
Saranno assegnate n.3 Borse di Studio del valore di:
-  € 300,00 al 1° classificato;
-  € 250,00 al 2° classificato;
-  € 200,00 al 3° classificato;
tra gli studenti che abbiano conseguito il diploma di licenza media, nell’anno scolastico 2015/2016, con un giudizio finale estremamente positivo. A parità di punteggio si terrà con to della media dei voti  ottenuta  dal  candidato/a  durante  gli  ultimi  tre  anni  scolastici.  Nel  caso  in  cui  due  o  più
candidati otterranno la parità assoluta, l’importo della borsa di studio verrà diviso in parti uguali.
4.  DOMANDA
La  domanda  di  partecipazione  al  bando  per  l’assegnazione  delle  borse  di  studio  deve  essere indirizzata al Sig. Sindaco del Comune di Drapia  – Corso Umberto I° - Cap. 8982 Drapia (VV).
Gli studenti interessati dovranno far pervenire al Comune di Drapia non più tardi delle  ore 12,00 del  10  luglio  2016,  per  mezzo  del  servizio  postale,  o  presentando  direttamente  all’Ufficio  del Protocollo  del  Comune  di  Drapia  una  busta,  raccomandata  nel  caso  si  utilizzi  il  servizio  postale,
debitamente sigillata, con l’indicazione del mittente e la seguente  dicitura: “Borsa di studio “Prof. Antonio Di Bella” – anno scolastico 2015/2016.
Le domande pervenute oltre in termine suddetto non verranno prese in considerazione.
Lo  schema  di  domanda  può  essere  ritirato  presso  l’Ufficio  Amministrativo  dell’Ente  o  presso  la Scuola Media Statale sita in Via Cesare Battisti della frazione Gasponi.
Drapia, lì 18/01/2016
IL RESPONSANBILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO