Cambio di abitazione all’interno del Comune di Drapia

Coloro che cambiano abitazione all’interno del Comune di Drapia per scissione da una famiglia già residente, riunione ad una famiglia già residente o spostamento dell’intero nucleo familiare, devono richiedere, entro 20 giorni dal trasferimento, la variazione all'ufficio Anagrafe.

I requisiti:
Può richiedere il trasferimento un membro della famiglia che ha effettuato il cambio di abitazione e un membro della famiglia in cui eventualmente si entra.

Come fare:
Occorre presentarsi all'ufficio Anagrafe del Comune.

Dove:
comune di Drapia
Ufficio Anagrafe

La documentazione da presentare:
• Modulo di richiesta di cambio abitazione compilato reperibile allo sportello Anagrafe
• Documento di riconoscimento valido per ogni componente il nucleo familiare interessato all’iscrizione anagrafica (per i cittadini stranieri occorre il passaporto)
• Libretti di circolazione dei veicoli di proprietà e patente di ogni componente il nucleo familiare interessato all’iscrizione anagrafica
• Per i cittadini stranieri: titolo di soggiorno
• Eventuale recapito telefonico

Contribuzione a carico del cittadino:

I tempi:
L’ufficio Anagrafe accerta la nuova dimora abituale tramite un sopralluogo della Polizia Municipale e provvede ad aggiornare l’indirizzo nell’archivio anagrafico con decorrenza dalla data in cui è stata fatta la richiesta. Dell’avvenuto aggiornamento dell’indirizzo è data comunicazione per posta all’interessato.