il Servizio si ricolge a chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte, adibiti a qualsiasi uso (abitazione, negozio, ditta, studio) e suscettibili di produrre rifiuti urbani, è soggetto obbligatoriamente al pagamento della tassa sui rifiuti TARI.
Descrizione
Il servizio permette di pagare la Tari, ovvero la tassa comunale destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a carico dell’utilizzatore.
Come fare
l versamento della tassa può essere effettuato mediante modello F24, recapitato tramite posta all’indirizzo di residenza del contribuente, il relativo pagamento è riferito all’anno in corso. Per i cittadini che ne fanno richiesta, la tari sarà recapitata tramite e-mail o pec indicata per la fase di registrazione al servizio, inviando un’e-mail all’indirizzo tributi.drapia@asmepec.it, specificando per quale utenza si richiede tale servizio.
Cosa serve
Per accedere al servizio:
non è richiesta alcuna documentazione.
Cosa si ottiene
Pagamento TARI
Tempi e scadenze
La bollettazione è emessa direttamente alle scadenze indicate sui singoli avvisi di pagamento. Il pagamento può essere effettuato in un'unica rata pari al 100% dell'importo oppure in quattro rate.
Quanto costa
I contribuenti riceveranno per posta ordinaria gli avvisi di pagamento con gli importi già calcolati.
Accedi al servizio
Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.