I Templari e il Papato tra Storia e Mito

dal 16 Dicembre 2023 al 16 Dicembre 2023

Convegno sul tema dei Templari tra storia e leggenda

Cos'è

L'evento tratta il tema interessante intitolato “I Templari e il Papato tra storia e mito” e sarà oggetto del convegno in programma sabato 16 dicembre alle ore 17.30 nella splendida cornice del Complesso Monumentale del Castello Galluppi a Caria di Drapia. L'evento sarà l'occasione per ascoltare il confronto tra voci di illustri studiosi e storici da sempre attenti alla storia e alle leggenda di questi Cavalieri Templari. Il programma dei lavori è stato coordinato dal direttore del Museo Gallupi Emilio Minasi. Dopo i saluti del sindaco di Drapia Alessandro Porcelli, sono previsti gli interventi del direttore dell’Accademia Templare di Vibo Valentia,e del Rettore dell’Accademia Templare, Filippo Grammauta.

Aperto a tutti

Castello Galluppi

Via Regina Elena, 2 89862, Caria (VV)

Ulteriori dettagli

Informazioni Evento

Telefono: 0963/67094

il Convegno è organizzato da Maurizio Bonanno, Direttore della sezione “Conte d’Apice” di Vibo Valentia dell’Accademia Templare, sodalizio culturale di concerto con il Direttore del Museo Galluppi, Emilio Minasi, coinvolgendo per l’occasione il Comune e la Pro Loco di Drapia, il Lions Club di Nicotera ed il Club per l’Unesco di Tropea.

Ultimo aggiornamento: 19/12/2023, 09:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!